Il manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2009, 21:28

Advanced Member

Group:
~ Founder ~
Posts:
1,349

Status:


Il 15 Febbraio 2008 finalmente la panini comics ha pubblicato il primo numero di Fairy Cube.

La storia in breve:
La storia inizia con la presentazione di un ragazzo, Ian, e delle sue straordinarie capacità. Ian riesce a vedere il mondo delle fate, e vicino a lui riesce a percepire la presenza di un ragazzo con gli occhi rossi e i capelli verdi (proprio come lui si ricorda di essere stato da piccolo), per questo suo dono il ragazzo sarà vittima delle angherie dei suoi compagni, che lo credono un bugiardo.
Il ragazzo è molto affezzionato a una sua amica d'infanzia, Rin, che incontrerà dopo anni di separazione.
Ma per Ian e Rin si presenteranno molte difficoltà, provocate dal misterioso Kaito (un ragazzo proprietario di un negozio) e la sua inseparabile fata, Ainsel. Ma soprattutto dal perfido Tokage che farà di tutto per prendere il posto del povero Ian..

Cosa nel pensate?
La serie è composta da 3 volumi.

Quest'opera non mi è piaciuta moltissimo, i personaggi non mi sono mai stati simpatici, soprattutto Rin ._.
L'unica carinissima era la fatica Ainsel u_u
 
Web  Top
Lawrence @-
view post Posted on 23/6/2009, 17:53




A me invece è piaciuta l'ho tovata una storia originale anche se credo che tre numeri siano un pò pochi per tutte le cose che succedono, sarebbe stato meglio far qalche volume in più per distribuire meglio gli avvenimenti nella storia. I personaggi invece mi sono piaciuti un pò tutti ^^
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 19:42

Advanced Member

Group:
~ Founder ~
Posts:
1,349

Status:


Forse sarebbe stato molto meglio come dici tu Lawrence, se fosse stata un pò più lunga magari avrebbe potuto svillupare molte cose con più calma ._.
e di sicuro mi sarei affezionata di più ai personaggi XD
 
Web  Top
Lawrence @-
view post Posted on 23/6/2009, 23:11




Secono me è il problema di quasi tutte le storie brevi (a parte il ragazzo della porta accanto)
 
Top
KuroNeko
view post Posted on 24/6/2009, 15:53




ma io non capisco cosa ci troviate nel ragazzo della porta accanto...se escludete il fanboysmo che avete ossessivo verso lo shonen-ai >_> non resta niente di che...mentre invece fairy cube è proprio bella come opera, magari un po' corta, ma bella...sarà che preferisco le storie più "action"...
 
Top
Lawrence @-
view post Posted on 24/6/2009, 20:21




Io trovo che "Il ragazzo della porta accanto" sia una storia stupenda^^. Il fatto che sia una shonen-ai non è importante, il modo in cui è sviluppata la storia, la caratterizzazione dei personaggi, l'atmosfera quasi di un sogno che caratterizza alcune scene, la trama sono belle, particolari, coinvolgenti. In poche pagine la Yuki è riuscita a cogliere "l'anima" dei personaggi e a rendere il lettore partecipe della storia coinvolto dal turbine degli eventi. Non hai bisogno di tempo di affezioni subito ai personaggi e quando arrivi alla fine del racconto consapevole di cosa c'era dietro l'omicidio commesso da "blind man" ti ritrovi (almeno per me è stato così XD) a piangere come una fontana. ^^ ops... mi sa che ho un pò esagerato e che sono un pò off topic... perdono XD
 
Top
Eva-00
view post Posted on 24/6/2009, 20:39




Quoto tutto Lawrence!Seppur non abbia mai letto storie shonen-ai,boy's next door era speciale ><.
Fairy Cube non mi ha preso....non so forse le perchè le storie di fatine e spiritelli non mi appassionano....XD
 
Top
Ju Lin
view post Posted on 11/7/2009, 21:34




Fairy Cube per me è una manga particolarmente speciale, è grazie a questo che ho conosciuto e iniziato ad adorare la Sensei.

Lo vidi una volta per caso, e fui colpita dalla copertina, io adoro le leggende del piccolo popolo da sempre, la tradizione celtica e le sue leggende.
era la prima volta che vedevo un manga parlare di questi temi.... ma poi lo aprii e con poche pagine conobbi anche un solo assaggio del "macabro stile Yuki"
io che mi tappo glòi occhi davanti a ER... sono scappata da quel manga così pieno di splash sangue e pezzi di persone XD....
ma un giorno rieccolo.... lo rivedi... e poco convinta mi decisi a comprarlo, mezza pentita poichè costò ben 5,50 euro...

apparte questo ^^"
Trovo chq quest'opera sia una delle più sorprendenti quanto ai disegni.
e dei personaggi quanto delle creature del piccolo popolo.
quanto alla storia, il fatto che siano solo tre volumi mi dispiace, ma non la trovo una scelta sbagliata, la storia così compressa è intensa, è travolgente...
tra la lettura del primo voulme e quella degli altri passò molto tempo per me, ricordo quanta impazienza. Versai diverse lacrime quanto non mai per un fumetto... ma allora non sapevo che ero davanti al genio della sensei ^^"
sono molto legata ai personaggi e addirittura ai luoghi di questo manga

in particolare la piccola Mamma Kurea e la Nonna del piccolo Elia, un personaggio di una finezza toccante.
 
Top
Lawrence @-
view post Posted on 11/7/2009, 22:59




Quando comprai Fairy Cube fui davvero felice, allora avevo una gran paura che non avrebbe pubblicato più nulla e invece un nuovo manga era arrivato in Italia, una manna insomma *.*
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 23:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,263
Location:
Nessuna...Sono una giramondo

Status:


"Fairy Cube" è stato il mio primo manga della Yuki, quello che ho usato per convertire altre persone al culto della sensei... Come potrei non amarlo? Mi è piaciuto immensamente, un po' per i temi toccati (adoro le fate), un po' per la trama (con tutti i ribaltamenti) e infine per gli splendidi disegni...

Senza dimenticare la storia finale, che è come un seguito!
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2010, 07:25

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,297
Location:
Trieste

Status:


Per me Fairy Cube non è stato il primo manga di Kaori in assoluto, visto che Kaine e Boy's Next Door sono arrivati prima, ma è stata la prima sua storia in più volumi che ho seguito. Mi è piaciuto molto come l'ha sviluppata (anche se in certi punti è un tantino frenetica, ma le pagine non le bastano mai, povera Kaori XD), e il connubio con l'estetica squisita dei suoi disegni è semplicemente perfetto. I personaggi sono curati e ben approfonditi, li si prende in simpatia di buon grado e le loro azioni non sono mai campate in aria. E' un manga che rileggo ancora con molto piacere.
 
Web  Top
yashino
view post Posted on 26/1/2012, 10:07




questo è stato il primo manga ke ho letto di questa autrice mi è piaciuto molto ^_^
 
Top
11 replies since 15/6/2009, 21:28   166 views
  Share