Biografia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2009, 09:20

Advanced Member

Group:
~ Founder ~
Posts:
1,349

Status:


Per leggere la biografica completa, andate qui

Le opere che possiamo leggere in Italia:
La Planet Manga ha creato una collana dedicata alla sensei, chiamata "Kaori Yuki Presenta", in questa collana sono state pubblicate le varie opere, più precisamente:
- Kaori Yuki Presenta n. 1 -> Neji (Aprile 2003)
- Kaori Yuki Presenta n. 2 -> Wasurerareta Juliet, chiamato semplicemente "Juliet" (Giugno 2003)
- Kaori Yuki Presenta n. 3 -> Shounen no Fukasuru Oto, chiamato "Suoni" (Agosto 2003)
- Kaori Yuki Presenta n. 4 -> Kafka (Ottobre 2003)
- Kaori Yuki Presenta n. 5 -> Akai Hitsuji no Kokuin #1, chiamato "Il Sigillo" (Dicembre 2003)
- Kaori Yuki Presenta n. 6 -> Akai Hitsuji no Kokuin #2 chiamato "Il Sigillo" (Febbraio 2004)
- Kaori Yuki Presenta n. 7 -> Shounen Zanzou, intitolato "Il Ragazzo della Porta Accanto" (Giugno 2005)
- Kaori Yuki Presenta n. 8 -> Kaine (Luglio 2005)
- Kaori Yuki Presenta n. 9 -> Zankokuna Douwatachi, chiamato "Favole Crudeli" (Agosto 2005)
- Kaori Yuki Presenta n. 10 -> Sareki Ookoku, chiamato "Gravel Kingdom" (Settembre 2005)
- Kaori Yuki Presenta n. 11 -> Ludwig Kakumei, chiamato "Ludwig" (Ottobre 2005)
- Kaori Yuki Presenta n. 12 -> Zero No Soukoushi (Novembre 2007)
- Kaori Yuki Presenta n. 13 -> Ludwig Kakumei 2 (Maggio 2008)
- Kaori Yuki Presenta n. 14 -> Ludwig Kakumei 3 (Agosto 2008)
- Kaori Yuki Presenta n. 15 -> Ludwig Kakumei 4 (Gennaio 2009)
- Kaori Yuki Presenta n. 16 -> Blood Hound (Maggio 2009)
- Angel Sanctuary
- Fairy Cube

Prendete i suoi manga?cosa ne pensate?
Naturalmente per me è scontato dire che adoro i manga di Kaori Yuki xD
Mi piacciono le atmosfere cupe che crea, gli argomenti che sceglie, e come lei sono affascinata dall'epoca Vittoriana.
Nei suoi ultimi manga possiamo vedere un cambiamento radicale, se nelle prime opere, o nei primi racconti brevi, l'autrice inseriva sempre qualche storia d'amore, o qualche elemento shoujo, ora sembrerebbero scomparsi del tutto. Vi piace o preferite le vecchie storie come AS o Gravel Kingdom (tanto per citarne due..)?
 
Web  Top
Ju Lin
view post Posted on 11/7/2009, 21:55




Io sono della tua stessa opinione ^^
nelle tematiche della Sensei, vi sono spesso i lati più malati e perversi come complessi della psicologia umana, e attraverso le sue opere lei li spiega, li interpreta e ne dà la sua opinione, incorniciando il tutto in disegni meravigliosi e storie curate... i suoi manga sono Shojo, poichè sono le emozioni a guidare le vicende e le sorti delle sue storie, ma sono ben lontane dalle smielate vicende amorose adolescenziali che qui sono più note per "shojo"
 
Top
view post Posted on 11/7/2009, 23:14

Advanced Member

Group:
~ Founder ~
Posts:
1,349

Status:


Si, di shoujo Kaori Yuki ha disegnato qualcosina all'inizio. Anche se a dir la verità, in mezzo ci metteva sempre qualche omicidio o mistero XD
Non è affatto un'autrice commerciale, che crea manga solo per venderli al grande pubblico.
Nelle sue opere ci mette quello che ama, anche se questo non è "vendibile" come molti altri argomenti che potrebbe trattare

Pensate se inventasse uno shoujo suoi vampiri (tanto per citare VK), con i suoi bellissimi disegni, quanto venderebbe di più?
E se facessero l'anime?
Sarebbe di sicuro molto più conosciuta e venderebbe di certo di più..

Edited by Rion Kanoh - 12/7/2009, 00:15
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2009, 23:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
14,263
Location:
Nessuna...Sono una giramondo

Status:


Io ho iniziato a leggere la Yuki con "Fairy Cube", quindi il suo lato più romantico presente in GK e AS l'ho scoperto più tardi... Tuttavia penso che in entrambi i casi le storie siano pregevoli, sia quelle nuove che quelle vecchie, perché, almeno a mio avviso, l'atmosfera si mantiene sempre e comunque gotica.

Inoltre quello che mi piace è che crea personaggi complessi, mai del tutto buoni né del tutto cattivi, ognuno con le proprie motivazioni... Che, se provi a guardare dal loro punto di vista, ti sembrano anche giuste! E dato che questo è presente in tutte le sue opere non riesco a decidermi su quale sia il suo "periodo" migliore.
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2009, 11:14
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno

Group:
Member
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Io delle sue opere ho:
- Kaori Yuki Presenta n. 16 -> Blood Hound (Maggio 2009)
- Angel Sanctuary
SPOILER (click to view)
praticamente è la mia Bibbia

Che penso dei suoi manga?
Bè sono i più belli che abbia letto fino ad ora,anche se ho solo queste due opere -.-"
Adoro il suo stile nel disegnare e creare i profili dei personaggi,le atmosfere e ciò che esce dai suoi manga quando li leggo!Un turbine di emozioni mi assale sempre...

 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2009, 13:44

Advanced Member

Group:
~ Founder ~
Posts:
1,349

Status:


Dovresti proprio leggere la serie di Hakushaku Cain, è bella come AS!
Poi Cain *__*
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2009, 14:29
Avatar

Se non posso commuovere gli Dei allora seduco l'Inferno

Group:
Member
Posts:
9,196
Location:
Da un Sogno di Mezza Estate

Status:


Se riesco in qualche modo a trovarle in fumetterie o a qualche fiera lo saprete!!!^_^
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/8/2009, 15:14

Advanced Member

Group:
~ Founder ~
Posts:
1,349

Status:


Speriamo che facciano la ristampa prima o poi >_<
 
Web  Top
Layla Bluefleur
view post Posted on 11/9/2014, 18:34




che dire .... il suo tratto è semplicemente fantastico e particolareggiato e le storie ti prendendo (almeno è quello che succede a me >.<) dall'inizio alla fine!
Adesso voglio davvero davvero trovare i volumi di qualche sua opera stile gotico come Orchestre royal des guignols e Hakushaku cain che ho sentito sono veramente bellissime e poi piano.piano (quando le mie finanze me lo permetteranno) arrivare a prendere TUtte le sue opere per adesso uscite in Italia...che pazza sono!...anche in siti online,se necessario...consigliatemi !!

...io per adesso ,purtroppo ^.^'', ho solo:Boys Next Door(uno dei pochissimi manga che mi hanno fatto davvero venire gli occhi lucidi),Blood Hound (ma è vero che il secondo volume che conclude la storia è inedito in italia e c'è poca possibilità che esca??! L'unico modo per leggerlo è online??) e Favole Crudeli (>.<!!) ...
 
Top
8 replies since 16/6/2009, 09:20   112 views
  Share